29.6.11

Mauro Moretti, Ferrovie Stato, nominato Cav del Lavoro.

Oggi c'è stato il secondo anniversario della strage da 32 morti dell'incidente

21.6.11

A proposito di Mr. Steve Jobs...

Ho sempre diffidato di coloro che si atteggiano a santoni di qualche cosa, dietro al quale si cela un business più o meno grande. Bene: Steve Jobs è un esempio paradigmatico e direi anche la nemesis del santone moderno.
Vediamo perché.
Intanto, gioca con la sua nascita, povero e squattrinato (ma anche Gates, non era

20.6.11

Osho Early Talks 1969: If Love is not enough....

Qui vi fornisco alcuni spunti dei primi discorsi di Osho, all'inizio del 1969, quando stava in America per tenersi Woodstock, ma nessuno conosceva Osho, benché molti fricchettoni fossero imbevuti di conoscenze di pensiero indiano, girate abilmente a proprio vantaggio. A proposito, Woodstock è stata una delle tante operazioni commerciali, spacciate per tre giorni di libertà e liberazione! La sola cosa che posso dire, con le parole di Osho in mente, è che la liberazione non dura uno o cento giorni, chi la consegue la consegue per tutta la durata della vita,

7.6.11

Violenza giovanile, ogni tanto occorre guardare..

Questa gente, come dice OsHo, non si pone certo la domanda: chi sono, dove vado etc. Non è la spiritualità, il livello di vita che li avvolge.

Dal momento che il mondo è fatto anche di impulsi non buoni, occorre ogni tanto guardare quello che accade attorno a noi.
Click to watch video
Kid beaten and stabbed to
Death penalty. Hang the entire bunch. I'd do it myself but I'm a very busy man.
More videos at
MachoVideo.com

6.6.11

L'uccisione di OsHo, dichiarata in video da lui stesso.

A parte il libro dell'ex compagno Valcarenghi, che spiega molte cose della vita

INTEGRALISMO

Quello che vi presento è un breve stralcio da Maurizio Blondet, sulle affermazione dell'integralismo ebraico, fenomeno assai antico e ben noto a Celine, che osservava il clima di disparità sociale ed economica in cui viveva ai tempi della sua luminosa, quanto povera giovinezza di studente di medicina, poi rappresentato magistralmente nel libro bandito Bagatelles (per un massacro), durante gli anni venti nella sua Francia.

2.6.11

Sulla recente esperienza di meditazione, altre note.

Ritorno brevemente sulla esperienza di tempo fa, per chiarire alcuni punti, visto che ricevo una quantità di mail e così rispondo a tutti (spero).

Allora, ci sono molti metodi o tecniche per entrare nell'esperienza della meditazione e sappiamo che questa ha diverse gradazioni, ma di per sé, è possibile che qualcuno raggiunga subito uno stato profondo, già dalla prima esperienza.