22.8.12

Perché a Viareggio non si perseguono gli amministratori responsabili del buco di bilancio come a Parma?

A Parma, Pizzarotti e i suoi prendono una decisione drastica, loro possono, si sa. Quello
che sappiamo è che a Viareggio, la secolare amministrazione di sinistra, dopo aver creato un bel buco,
nonostante gli ampi foraggiamenti per il carnevale e il festival pucciniano, non è riuscita a ripulire le strade dal pattume che le invade, ha cercato di rimediare al deficit di bilancio con la vendita dei diritti di superficie degli edifici della passeggiata e altre amenità, quale la cessione della cittadella del carnevale, una mega struttura che è ampiamente sotto utilizzata.
Chiaro che con la dimessa amministrazione Lunardini, cioè Pdl, nessuno ha pensato di porre di fronte i precedenti amministratori alle loro responsabilità legali, se ci sono, né di far chiarezza, aprendo ai cittadini, i cassetti dell'amministrazione e renderli partecipi della reale situazione fallimentare. A margine, una nota su chi effettua le revisioni degli enti pubblici: sono nominati dai partiti e in ampia maggioranza, sono appartenenti a logge massoniche, come molti professionisti, in particolare medici, notai, avvocati e altri di spicco. 
Chissà se Pizzarotti in quel di Parma ha consapevolezza dei massoni che lo circondano, oltre ai soliti affiliati al Rotary e Lyons e altre belle realtà culturali più o meno esclusive ed elitarie, cui partecipano da sempre persone influenti di tutte le provenienze. Immaginatevi quel certo avvocato, che con la sua Land Cruiser, parcheggia davanti alla Camera del lavoro e poi va a difendere gli interessi ora di titolari di una pensioncina, ora dei diritti di un garzone, e poi la sera, a cena nel miglio ristorante e poi riunione al circolo o alla loggia.  Questo è solo un esempio del tutto di fantasia, chiaro.