16.4.12

Vittime del mercato. Meglio la Meditazione.

La signora che ci parla con tono aspro e fiero, è una delle tante vittime del mercato. La
nostra azienda, la nostra banca, i nostri lavoratori, la nostra produzione eccetera. Ecco, ho scelto questa signora solo come una situazione emblematica di una persona che si identifica con il mercato e la propria azienda. Tutti noi del gruppo di meditazione abbiamo da tempo imparato a lavorare sul decondizionamento mentale: si inizia proprio da questi punti. 
Non sono il mio nome (è stato scelto per registrarmi su un registro), non sono un lavoratore o un professore, non sono uno che crea ricchezza materiale. Questo breve video lo possiamo impiegare per esemplificare nei nostri gruppi di meditazione come termini quali mercato, ricchezza, produzione, sono solo dei vuoti contenitori mentali in cui la gente è spinta (anche da programmi iper materialistici come quello di Gad Lerner, ex Lotta Continua) ad entrare e a lottare con se stessa. 
Per non parlare di quelli della sinistra, che ti rifilano in faccia un articolo della Costituzione che dice che il lavoro è un obbligo e un diritto, qualcosa del genere. Bene, ora i disoccupati sanno che possono andare in qualche sede di partito e far valere il loro diritto al lavoro. Come si vede, un foglio di carta assai cervellotico come la Costituzione (dei diritti e doveri) è un altro esempio di attese e proiezioni spesso puramente idealistiche e fuori dalla realtà concreta della persona (chi sono, da dove vengo e dove finirò dopo la morte del mio corpo materiale). Non c'è dubbio che il marxista e il progressista, pur andando in chiesa alla domenica, crede che tutto finisca (materialisticamente) con la fine del corpo. Anche se la Costituzione non dice nulla in materia: forse è il caso di varare una legge costituzionale. Ricordo che Osho nel 1973 aveva tenuto una conferenza trascritta.: Beware of Socialism. http://www.oshoworld.com/biography/innercontent.asp?FileName=biography5/05-42-socialism.txt
In attesa che lo spread si assesti e le aste dei titoli dello stato vadano bene, meditate chi siete veramente, se ci riuscite.Alla prossima da al e tutto il gruppo.