21.12.10

Sesso orale e tumori da papilloma virus HPV.

Recentemente la CR UK, (Cancer Research UK), ha lanciato un warning dovuto al continuo aumento
 esponenziale di cancro alla bocca, a quanto sembra dovuto a una variante del Papilloma virus umano HPV, un virus responsabile di quasi l'80% di cancro al collo dell'utero nella donna, quindi assai diffuso nella popolazione femminile.


La novità è che secondo i ricercatori britannici, il recente aumento dei tumori sottolinguali, sembrano favoriti, sia nell'uomo che nella donna da pratiche sessuali di tipo orale, quali il leccare le parti intime femminili e il suggere e leccare il pene (detto in modo chiaro).

La fonte di questo incremento sembra ormai essere addebitabile ad una variante del HPV, diffuso nella popolazione femminile. Sembra che a contrarre maggiormente l'infezione siano proprio i maschi, che non possono attuare alcuna forma di profilassi. L'incremento dei tumori della bocca nelle femmine è attribuibile al precedente contagio del partner maschile con il virus da una donna già portatrice.

In ogni caso, il cambio di partner e la vita promiscua favorfiscono la diffusione e contrazione del virus. Una semplice analisi del sangue può disvelare se la vostra partner è entrata in contatto con il virus e sarebbe utile saperlo.

Laura Di Carlo    fibromind.blogspot.com