26.12.10

Please, murder me, film della settimana, Angela Landsbury Raymond Burr.

http://starletshowcase.blogspot.com/2008/03/low-fat-angela-lansbury.html
Non sarete stupiti se vi propongo ancora un film in b&W di oltre 50 anni fa, dal momento

 che da quando avevo 15 anni ero appassionato di film muti e degli anni '30 e '40: ad esempio impazzivo per Nick & Nora. Devo dire che solo a pensare al cinepanettone e al nuovo film di Muccino o di quei tre signori che fanno pubblicità a qualsiasi prodotto, non ne pato affatto. A proposito: per tutti quelli che si occupano di cinema con cui ho chiacchierato, la Francia è il campione del mondo del cinema di qualità e non ne dubito. Recentemente mi hanno detto che un signore ha parlato alla Tv, durante quei corsi della Nettuno, spiegando che gli scrittori di teatro e gli attori italiani sono i migliori al mondo.  E che quindi, dobbiamo tutti pagare delle tasse per sostenere il teatro e l'opera lirica, patrimonio italiano. Mettiamoci anche i film di Muccino e i cinepanettoni. Beato lui!
Il film che vi propongo questa settimana è Please, murder me, del 1956, un film di genere poliziesco con una classica tresca. Protagonista una giovane e dal vitino di vespa Angela Landsbury, assieme a Raymond Burr, due attori che hanno fatto un bel pezzo di strada fino agli inizi delgi anni '90.
Il film, negli usa è di pubblico dominio, dal momento che ha più di 50 anni, così lo possiamo vedere in streaming sul sito multiproprietario. Non preoccupatevi dell'audio in inglese, tanto si riesce a seguire abbastanza bene.
Per  vedere a schermo intero, cliccare sull'icona della Tv.